Risk Management a supporto delle Aziende
Servizi di Consulenza per le Aziende e gli IntermediariServizi di consulenza
Risk Management
Axua esegue attività di Risk Management a supporto delle Aziende, attività finalizzate alla gestione dell’incertezza (sia dal lato positivo “OPPORTUNITA’”, sia dal lato negativo “MINACCE”), alla riduzione al minimo degli sprechi e delle perdite conseguenti ad eventi imprevisti e sfavorevoli, alla gestione più efficace dei capitali disponibili, al migliore sfruttamento delle opportunità di mercato attraverso la comprensione dei rischi associati, all’evitare gravi incidenti.
Questo processo parte da una efficace analisi, quantificazione e categorizzazione dei rischi in termini di probabilità e dimensione (Risk Assessment); prosegue con le attività di controllo, mitigazione e trattamento dei rischi, per poi terminare con il trasferimento degli stessi anche in termini Assicurativi.
Gestione dei rischi
Vantaggi pratici
Le attività di Gestione dei Rischi consentono infatti un più efficace trasferimento assicurativo degli stessi, garantendo, quindi, il corretto flusso finanziario necessario per la rapida ripresa dell’attività aziendale dopo un evento imprevisto e sfavorevole (sinistro).
Ambiti di attività
Stime preventive
- Property
- Lialbility
- Financial
Analisi e valutazione del rischio
Risk and Insurance management
Testimoniali di Stato
Business continuity plan
Cyber Risk
Altri servizi per le aziende
Investigazioni assicurative
Consulenza Legale
Consulenza Medico Legale
Gestione sinistri sotto Franchigia
Contattaci
AXUA S.R.L.S.
Via I maggio 142/B
60131 Ancona
Tel.071.0964377
info@axua.it