Risk Management a supporto delle Aziende

Servizi di Consulenza per le Aziende e gli Intermediari

Servizi di consulenza

Risk Management

Axua esegue attività di Risk Management a supporto delle Aziende, attività finalizzate alla gestione dell’incertezza (sia dal lato positivo “OPPORTUNITA’”, sia dal lato negativo “MINACCE”), alla riduzione al minimo degli sprechi e delle perdite conseguenti ad eventi imprevisti e sfavorevoli, alla gestione più efficace dei capitali disponibili, al migliore sfruttamento  delle opportunità di mercato attraverso la comprensione dei rischi associati, all’evitare gravi incidenti.

Questo processo parte da una efficace analisi, quantificazione e categorizzazione dei rischi in termini di probabilità e dimensione (Risk Assessment); prosegue con le attività di controllo, mitigazione e trattamento dei rischi, per poi terminare con il trasferimento degli stessi anche in termini Assicurativi.

Gestione dei rischi

Vantaggi pratici

Le attività di Gestione dei Rischi consentono infatti un più efficace trasferimento assicurativo degli stessi, garantendo, quindi, il corretto flusso finanziario necessario per la rapida ripresa dell’attività aziendale dopo un evento imprevisto e sfavorevole (sinistro).

Ambiti di attività

=

Stime preventive

  • Property 
  • Lialbility 
  • Financial
=

Analisi e valutazione del rischio

=

Risk and Insurance management

=

Testimoniali di Stato

=

Business continuity plan

=

Cyber Risk

Altri servizi per le aziende

=

Investigazioni assicurative

=

Consulenza Legale

=

Consulenza Medico Legale

=

Gestione sinistri sotto Franchigia

Contattaci

AXUA S.R.L.S.

Via I maggio 142/B
60131 Ancona
Tel.071.0964377
info@axua.it